Prelaq

Il prelaq è un laminato preverniciato creato appositamente per realizzare coperture mediante lunghi fogli aggraffati.
Questo laminato possiede proprietà uniche quali: straordinaria flessibilità e formabilità, resistenza all’usura propria dell’acciaio, facilità di posa e lavorabilità a temperature basse fino a -10°C, vasta gamma di colorazioni (argento scuro, antracite, verde rame, rosso, marrone e bianco), minima manutenzione e lunga durata nel tempo.
Oltretutto questo materiale può essere posato su qualsiasi struttura architettonica, grazie alle sue molteplici proprietà, anche in particolari punti utilizzando graffature estreme, senza la creazione di cricche.

Tecniche di applicazione:

  • a doppia aggraffatura: è una tecnica particolare di lavorazione del metallo che viene effettuata direttamente durante la posa e consente l'unione di lastre precentinate o rastremate, ottenuta attraverso la sovrapposizione e ripiegatura dei lembi. Il sistema si presta anche per rivestire agevolmente geometrie curve convesse, concave, coniche e sferiche. L'estrema varietà di particolari costruttivi e di possibilità di disposizione delle sezioni consente applicazioni molteplici, sia nel campo dell'architettura tradizionale che nelle più moderne progettazioni. La doppia aggraffatura garantisce la perfetta impermeabilizzazione della copertura ed una lunga durata nel tempo.