Certificazioni

La Candusso Carpenterie e Lattonerie S.r.l. è un'azienda dove la qualità delle lavorazioni eseguite è testimoniata anche dalle importanti certificazioni conseguite.

Tali certificazioni sono oggetto di verifica annuale o periodica da parte degli enti di certificazione, con controlli attenti e complessi sia per quanto riguarda la qualità dei processi di lavorazione in officina, che per la qualità nella gestione della documentazione di commessa.

Queste certificazioni sono la conferma della professionalità maturata in 50 anni di attività, e costituiscono per i clienti che si affidano alla nostra esperienza,  un’ulteriore garanzia di qualità e professionalità.

Attestazione SOA

Attestazione SOA

Nel 2002 ottiene l’attestazione SOA, dimostrante la rispondenza dei requisiti aziendali a quanto richiesto in materia di qualificazione professionale, come impresa esecutrice di lavori pubblici.
Ad oggi possiamo eseguire lavori pubblici per le seguenti categorie: OG1 class. II (edifici civili e industriali), OS6 class. II (finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi), OS18-A class. II (componenti strutturali in acciaio) e OS33 class. II (coperture speciali). La classifica II permette l’esecuzione di lavori pubblici fino a 516.000 euro.

Scarica qui l'attestazione SOA (605KB)


Certificazione UNI EN 1090-1:2012

Certificazione UNI EN 1090-1:2012

Nel 2014 la Candusso Carpenterie e Lattonerie S.r.l. ottiene il certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica secondo la norma UNI EN 1090-1:2012 per l’esecuzione di strutture in acciaio in classe di esecuzione fino a EXC3, ovvero la marcatura CE dei prodotti.

La nostra azienda, ad opera ultimata, consegna al cliente la Dichiarazione di Prestazione (DoP), a garanzia della qualità del prodotto realizzato e della professionalità e rigorosità dell’azienda.

Scarica qui la certificazione UNI EN 1090-1:2012 (299KB).

La nuova norma armonizzata EN 1090, riferita ai prodotti in carpenteria metallica ad uso strutturale, definisce i requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali per i quali è necessaria dal 1 luglio 2014 la marcatura CE.


Certificazione UNI EN ISO 3834-2 11/2006

Certificato di conformità UNI EN ISO 3834-2 11/2006
Certificato di conformità UNI EN ISO 3834-2 11/2006

Anno 2012: la Candusso Carpenterie e Lattonerie S.r.l. ottiene il certificato di conformità secondo la norma UNI EN ISO 3834-2 11/2006 che stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura.
Ogni commessa è sottoposta a una serie di controlli e parametri per garantire la qualità delle saldature e di conseguenza la qualità del prodotto. Dopo i primi riesami, effettuati ancora prima di iniziare le lavorazioni, si prosegue con la supervisione costante dei processi (con controlli sia visivi sia distruttivi a campione), effettuati da personale qualificato interno all’azienda e dal coordinatore delle saldature.
Tutti i parametri di saldatura sono riportati nella WPS (specifica di procedura di saldatura), i quali vengono utilizzati dall’operatore durante la fase di realizzazione del giunto di produzione.

I saldatori della Candusso Carpenterie e Lattonerie S.r.l. sono qualificati secondo standard riconosciuti a livello internazionale. I patentini vengono periodicamente aggiornati e rinnovati da ente esterno di certificazione.

Scarica qui la certificazione UNI EN ISO 3834-2 11/2006 (666KB)


Iscrizione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA)

Dal 2016 la Candusso Carpenterie e Lattonerie S.r.l. è abilitata al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per lavori di manutenzione - edili (cat. OG1) e per lavori di manutenzione - opere specializzate (cat. OS6 e cat. OS33).