Fratelli Candusso: 50 anni di attività

I fratelli Candusso

Cinquant’anni di storia di un’azienda che ha vissuto i cambiamenti del tempo e che ha sempre creduto nella propria famiglia e nella passione del proprio lavoro.
È il 1964 quando i fratelli Silvano, Gianfranco, Alcide, Enzo, Renato e Roberto Candusso nel cortile adiacente a casa in borgo Muriacco a Moruzzo aprono un’attività producendo dei bilancini per dosatori di cemento e ghiaia per una ditta edile di Verona, poi conseguenza di una crisi nel settore, ognuno si è impegnato nel proprio mestiere.

Nasce così l’ “Officina F.lli Candusso” che mette a disposizione la propria professionalità e manualità nel settore termoidraulico, carpentiere, lattoniere e autoriparatore. Partiti con poche attrezzature e grazie alla caparbietà e costante impegno si sono poi fatti strada e con l’aumentare delle commesse, negli anni ’70 si sono trasferiti in via Divisione Julia, dove attualmente stanno lavorando, ampliando gli spazi a loro disposizione anche dopo il terremoto del ’76.

Con il passare degli anni ogni singolo settore ha avuto necessità di percorrere la sua strada e quindi nel 1988 apre la Fiat Candusso Enzo, autofficina meccanica e vendita auto, nel 1998 poi, apre la F.lli Candusso Termoidraulica, e la Candusso Carpenterie e Lattonerie.
Tre ditte distinte ma in ottimi rapporti tra di loro, in cinquant’ anni di lavoro duro ed intenso la famiglia Candusso ha dimostrato di far sistema e lavorare tutti assieme. Costanza, impegno, sacrificio, innovazione e formazione continua sono stati gli ingredienti fondamentali per affrontare con coraggio le sfide del tempo.

Attualmente, oltre ai titolari e dipendenti, ci sono i figli e nipoti pronti a farsi carico di un’eredità storica, seguendo quei valori, - famiglia, qualità, passione e importanza delle proprie radici - , con i quali si può arrivare dovunque.

Scarica qui l'articolo del Messagero Veneto:  articolo Candusso 50 anni di attività (PDF:  736KB)